Cosmai Caffè aiuta la onlus Casa della Speranza in Tanzania

By 2 marzo 2018 Blog
Casa della Speranza in Tanzania

L’associazione Bebe Cosmai Caffè supporta per il 2018 la onlus Casa della Speranza in Tanzania. Scoprite di più su questo progetto.

Come ogni anno, Bebe Cosmai Caffè prosegue anche per il 2018 il suo supporto ad associazioni progetti benefici. Dopo aver aiutato negli anni precedenti Camfed, l’ospedale Niguarda di Milano e la Fondazione Exodus di Don Mazzi, quest’anno la nostra onlus si mette al servizio della Casa della Speranza gestita dalle suore Orsoline in Tanzania. Ecco di cosa si occupa questa attività e come operiamo a suo sostegno.

Casa della Speranza

La Casa della Speranza è un luogo gestito dalle suore Orsoline in missione in Tanzania che si prende cura dei bambini provenienti dalla zona di Singida e Dodoma, orfani di genitori vittime dell’AIDS. I piccoli ospiti accolti sono circa 25 bambini dai due anni in su, sia maschi che femmine, che possono essere positivi o meno alla malattia. La onlus si occupa di fornire una completa assistenza educativa e sanitaria ai bambini, con attenzione per la formazione di una morale positiva e votata alla lealtà ed al senso di libertà, ed offrendo loro anche l’affetto di cui necessitano per una crescita serena. La struttura è bene attrezzata per i suoi scopi e comprende nel suo personale la direttrice, un’infermiera, quattro suore, due, laici ed un medico pediatra. Casa della Speranza vive delle offerte dei privati o delle associazioni benefiche, siano esse in denaro o in beni di consumo.

L’aiuto di Bebe Cosmai Caffè

La nostra onlus Bebe Cosmai Caffè aiuta Casa della Speranza attraverso le attività dell’e-commerce di Cosmai. Il 10% del ricavato delle vendite del sito viene infatti destinato all’attività delle suore Orsoline in Tanzania, così come l’intero ricavato del libro Le Avventure di Papà Bebe, nostra opera originale per bambini con una misteriosa e divertente avventura tutta da scoprire.

Maggiori informazioni sull’impegno di Cosmai per il sociale possono essere richieste all’indirizzo silviacosmai@caffecosmai.com

Leave a Reply